mUSICOTERAPIA SUONOTERAPIA PERCUSSIONI CUBA SALSA BACHATA MERENGUE LEZIONI DI PERCUSSIONI SCUOLA DI MUSICA MUSICA LATINA CAMPANE TIBETANE RELAX BENESSERE STARE BENE
ARTI MARZIALI
E PERCUSSIONI
Sono molti anni che la musica, e le percussioni in particolare, vengono utilizzate per gli allenamenti e in varie discipline.
Anche nel caso delle Arti Marziali le cadenze provenienti dagli strumenti a percussione favoriscono la concentrazione, il ritmo, l'equilibrio, la coordinazione ed una maggiore capacità di attenzione.
​
Inoltre, l'aspetto ludico/creativo, può essere utile e divertente nelle sessioni di allenamento con gli allievi più giovani, che hanno dimostrato di apprezzare particolarmente questo tipo di attività.
​
La pratica consiste in una sessione di allenamento accompagnata da tamburi e strumenti a percussione che, in alcuni momenti prestabiliti e decisi in accordo con i Maestri, eseguono ritmiche studiate appositamente per essere seguite dagli allievi durante l'esecuzione delle tecniche e delle sequenze.
​
Il vantaggio di utilizzare le percussioni dal vivo consiste nel poter controllare in qualunque momento la velocità e l'intensità delle sequenze ritmiche, favorendo chi magari può avere maggiore difficoltà, o intensificando e riducendo volume e dinamica a seconda dell'esercizio che si sta svolgendo e delle esigenze specifiche dei Maestri e degli allievi.
​
​
Per informazioni:
Whatsapp al 335.8032346
e-mail to: e.sgarbi@tiscali.it