ARTI MARZIALI

E PERCUSSIONI

Sono molti anni che la musica, e le percussioni in particolare, vengono utilizzate per gli allenamenti e in varie discipline.

Anche nel caso delle Arti Marziali le cadenze provenienti dagli strumenti a percussione favoriscono la concentrazione, il ritmo, l'equilibrio, la coordinazione ed una maggiore capacità di  attenzione

Inoltre, l'aspetto ludico/creativo, può essere utile e divertente nelle sessioni di allenamento con gli allievi più giovani, che hanno dimostrato di apprezzare particolarmente questo tipo di attività. 

La pratica consiste in una sessione di allenamento accompagnata da tamburi e strumenti a percussione che, in alcuni momenti prestabiliti e decisi in accordo con i Maestri, eseguono ritmiche studiate appositamente per essere seguite dagli allievi durante l'esecuzione delle tecniche e delle sequenze.

Il vantaggio di utilizzare le percussioni dal vivo consiste nel poter controllare in qualunque momento la velocità e l'intensità delle sequenze ritmiche, favorendo chi magari può avere maggiore difficoltà, o intensificando e riducendo volume e dinamica a seconda dell'esercizio che si sta svolgendo e delle esigenze specifiche dei Maestri e degli allievi.

Per informazioni:

Whatsapp al 335.8032346

e-mail to: e.sgarbi@tiscali.it

© 2018  Lele Shaddy