BAGNO DI SUONI

​

Cos'è un Bagno di Suoni?

Un "Bagno di Suoni" è un’esperienza straordinaria. Le persone che ricevono questo trattamento sono letteralmente immerse in una serie di cascate di piacevoli sonorità vibranti,  emesse da strumenti primordiali e sacri, tra i quali figurano: Campane Tibetane, Disco Armonico, Gong, Ocean Drum, Tamburi Armonici, Tingsha, Campane di Cristallo, Tamburo Sciamanico, Spring Drum, Wind Chimes ed altri effetti sonori…

 

L’ascolto di questi particolari suoni, vibranti, armonici e rilassanti, stimola un processo di armonizzazione del corpo e della mente, che permette di raggiungere uno stato di benessere psicofisico, ritrovando serenità, equilibrio e calma interiore, abbassando lo stress, favorendo una maggiore capacità di  concentrazione, e migliorando la qualità del sonno. L’effetto terapeutico e rigenerante del “Bagno di Suoni” si protrae ancora per le 48/72 ore successive al trattamento.

 

Come si svolge il Bagno di Suoni?

In un ambiente confortevole e silenzioso, ci si siede, oppure ci si stende su di un comodo materassino, in una posizione che faciliti il completo rilassamento del corpo e della mente; A quel punto inizia la danza di suoni prodotti dagli strumenti.

 

Dove si svolge il Bagno di Suoni?

Il "Bagno di Suoni" si può tenere sia in ambienti chiusi che all'aperto. Possibilmente in luoghi silenziosi o comunque con il minor numero possibile di suoni e rumori che possano arrecare disturbo all'esperienza.

 

Il "Bagno di Suoni" è particolarmente indicato anche per Sedute di Yoga, Sedute di Massaggio, Cerimonie Meditative, Trattamenti in Grotta di Sale, ed in ogni situazione nella quale il beneficio ed il ruolo energetico e terapeutico della pratica possano favorire il rilassamento, il riequilibrio e la concentrazione.

 

Quanto spazio occorre?

Il “Bagno di Suoni” si può svolgere in gruppo, ma anche singolarmente o in coppia. E’ possibile effettuare sedute sia in luoghi particolarmente ampi, che in stanze più piccole, tenendo conto che lo spazio coperto dagli strumenti può partire da 1,5 mq.

​

Come bisogna vestirsi?

L'abbigliamento è a discrezione dei partecipanti. L'importante è che siano indumenti comodi.

 

​Per chi lo desidera si consiglia di portare:

Un materassino, una coperta, un cuscino.

 

​

Per informazioni:

Whatsapp al 335.8032346

e-mail to: e.sgarbi@tiscali.it

© 2018  Lele Shaddy