MASSAGGIO RITMICO

Il Massaggio Ritmico è un nuovo metodo di massaggio che si differenzia dal classico Massaggio Percussivo per efficacia, intensità e modalità di esecuzione.

 

Il Massaggio Ritmico, infatti, prevede l’utilizzo di tecniche percussive eseguite da un Percussionista professionista, che sfrutta le mani e le dita applicando le tecniche di strumenti quali Congas, Bongos, Djembè, Tabla, Pandeiro, Hand Pan ed altri, eseguendo su vari punti del corpo, pattern ritmici tipici degli strumenti sopracitati.

 

La pelle, i muscoli e gli arti diventano strumenti sensibilissimi, capaci di percepire e restituire sensazioni straordinarie.

 

I pattern possono essere eseguiti sia liberi, a varie velocità, oppure come una sorta di vero e proprio accompagnamento percussivo di uno o più brani, che possono essere scelti da chi riceve il massaggio, sulla base dei propri gusti e delle proprie preferenze musicali.

 

I punti di forza del Massaggio Ritmico sono in particolare:

  1. la ricchezza di modalità di intervento

  2. la possibilità di poter controllare maggiormente la “dinamica” dell’intensità, e dunque dal fatto di poter utilizzare tecniche percussive in grado di esprimere potenza, energia e delicatezza laddove necessario

  3. l’armonia che pervade il corpo e la mente, grazie ad un massaggio che segue un preciso andamento ritmico, in sintonia con chi lo riceve, che avrà la sensazione di essere tutt'uno con il ritmo e parte integrante della musica che sta ascoltando

 

Naturalmente chi riceve il massaggio non solo sente alcun dolore o fastidio, ma al contrario percepisce subito efficacia ed il benessere generati dal massaggio stesso, in base alle riposte date dal corpo e dalle sensazioni piacevoli che ne derivano.

 

Il Massaggio Ritmico è al contempo:

energizzante

drenante

rigenerante

tonificante

ossigenante

purificante

 

Inoltre stimola la circolazione e la ricettività.

 

Il massaggio può essere effettuato su tutto il corpo ed in particolare su:

collo, schiena, glutei, gambe, braccia, piedi, talloni, mani, addome, cosce…

 

Per informazioni e appuntamenti:

Whatsapp al 335.8032346

e-mail to:  e.sgarbi@tiscali.it

© 2018  Lele Shaddy