LIVE PERCUSSION

 

 "Ballare è bellissimo...

con le Percussioni dal vivo...

è godimento puro!!!"

Lele Shaddy, ha messo a punto un suo stile personale ed originale per l'attività di "Live Percussionist" in Locali, Sale da Ballo e Discoteche, attingendo da oltre 40 anni di esperienza come Percussionista e dalla collaborazione con Artisti di fama internazionale.

La sua tecnica si basa, in particolare, sull'utilizzo di Congas, Timbales, Djembè, Bongo', Campane ed altri Strumenti allo stesso tempo, attraverso un sistema che ha stravolto i canoni tecnici tradizionali, modificando l'impostazione del Set, e rendendo il tutto estremamente efficace e spettacolare.

Sempre, naturalmente, nel pieno rispetto della musica, della tradizione, dei pattern ritmici e degli Strumenti che utilizza e dei generi musicali che accompagna.

 

​LELE SHADDY: "TI FA SENTIRE LA MUSICA"

Questo nuovo modo di concepire la tecnica delle "Live Percussion" è particolarmente apprezzato da chi balla Danze Caraibiche, dal momento che è in grado di trasmettere emozioni e vibrazioni reali, "vive" e sempre nuove, facendo letteralmente "sentire" ciò che spesso i ballerini in pista faticano a percepire: i pattern, i suoni ed i veri colori che caratterizzano la musica Afrocubana.

 

IL SET UP

Il set utilizzato per gli spettacoli è composto da numerosi strumenti che, oltre a potersi adattare alla stragrande maggioranza dei generi musicali, contribuiscono anche alla spettacolarità  "visiva" della performance. Tra questi troviamo:

- 3 CONGAS -

- TIMBALES -

- BONGO' -

- DJEMBE' -

- DARBUKKA -

- CAMPANE -

- WOOD BLOCK -

- GUIRO -

- GUIRA -

- SHAKERE -

- PIATTI -

- CHARLESTON -

- RULLANTE -

-TOM -

- EFFETTI SONORI -

- PERCUSSIONI ELETTRONICHE -

AMPLIFICAZIONE

Per le performance live Lele Shaddy dispone di un proprio impianto composto da:

- SET MICROFONI -

- 2 MIXER -

- MONITOR -

- EAR MONITOR -

- LUCI -

- STATIVI -

- CAVI DI COLLEGAMENTO -

Per informazioni:

Whatsapp al 335.8032346

e-mail to:  e.sgarbi@tiscali.it

© 2018  Lele Shaddy